Pianificazione pubblicità e gestione campagne pubblicitarie integrate

Adasto pianifica e gestisce campagne di pubblicità integrata, digitale e tradizionale, su Internet, giornali e riviste, affissioni stradali, mezzi pubblici, radio. Il nostro target di riferimento sono le PMI; lavoriamo per lanciare o sostenere l'immagine di brand internazionali, nazionali e locali in diversi settori btoc e btob.
Media digitali
Pianificazione media digitali
Google Ads
Social Media
Programmatic

Pianificazione stampa
Pianificazione stampa
Quotidiani
Periodici

Pianificazione radio
Pianificazione radio
Radio Nazionali
Radio Locali

Pianificazione su strada
Pianificazione outdoor
Manifesti stradali
Mezzi pubblici

Conquistare l'attenzione dei consumatori

Le campagne di pubblicità e la pianificazione pubblicitaria sono le giuste armi per far breccia nella mente dei consumatori. L’utilizzo coordinato di diversi canali e strumenti online e offline permette di raggiungere i clienti con molteplici punti di contatto, amplificando la forza del messaggio così da essere ricordati dai consumatori e da ottenere la loro attenzione in fase di acquisto.

Le fasi della pianificazione pubblicitaria sono:

  • 1. Definizione degli obiettivi
  • 2. Quantificazione del budget
  • 3. Valutazione degli strumenti disponibili
  • 4. Definizione di un piano operativo
  • 5. Applicazione del piano
  • 6. Valutazione dei risultati
  • 7. Correzioni e modifiche al piano
  • 8. Valutazione del raggiungimento degli obiettivi

Quali copertura e frequenza?

Con copertura e frequenza di una campagna pubblicitaria indichiamo rispettivamente:

  • il numero di utenti che hanno visualizzato gli annunci in un determinato periodo di tempo;
  • il numero di visualizzazioni degli annunci in un determinato periodo di tempo, dove ogni utente può visualizzare più volte il messaggio.

Una campagna pubblicitaria per essere efficace deve identificare copertura e frequenza appropriate, garantire l’utilizzo di più strumenti in modo coordinato per massimizzare i contatti ed essere caratterizzata da una creatività grafica e da un messaggio coerenti con la comunicazione del brand e con le specifiche del target.

Campagna integrata: un vantaggio competitivo vincente

Una campagna di comunicazione integrata è una strategia in grado di trasmettere messaggi chiari e coerenti ai diversi target obiettivo attraverso l’uso coordinato di diversi canali online, come Google Ads e social media, e offline, come radio, quotidiani e manifesti. L’utilità delle campagne pubblicitarie integrate risiede nella possibilità di interagire con una quantità maggiore di clienti e di aumentare il numero di visualizzazioni, un vantaggio competitivo importante.

Contattaci
Casi ▾

Digital

Outdoor

Stampa